eBay scommette sul calcio femminile – Calcio

eBay scommette sul calcio femminile – Calcio

eBay scommette sul calcio femminile – Calcio



ROMA – Ora anche la Serie A femminile ha uno sponsor. La Federcalcio, insieme alla Divisione calcio femminile, ha annunciato la nuova partnership con eBay, che assocerà il proprio marchio per tre anni ai campionati femminili di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

eBay sponsor del campionato femminile

Di soldi non parla nessuno, “elementi riservati” è la versione ufficiale. Meglio soffermarsi sul valore simbolico di un accordo che, come dice il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina dalla saletta stampa di via Po, a Roma, “Fa toccare il cielo con un dito, perché sposiamo un progetto comune, che dà nuovo impulso al rinascimento del nostro movimento, è un onore accogliere un brand così riconosciuto e riconoscibile, in una partnership che genererà valore”. Ludovica Mantovani, presidente della divisione calcio femminile, lo definisce “un anno di svolta per noi: è iniziato il professionismo, abbiamo un nuovo format e ora questa partnership che supporterà questo percorso di crescita. Questi valori che rappresentiamo e che abbiamo in comune con eBay sono professionalità”.  

Un premio per le calciatrici

Mantovani racconta come nell’accordo sia inserito anche un premio per le calciatrici per premiare mensilmente gesti di impegno, coraggio, correttezza: “Ogni mese verrà assegnato un riconoscimento alla calciatrice che spiccherà per i suoi valori in campo e fuori. Un’occasione per rendere queste ragazze dei modelli di successo. Tante atlete hanno percorsi di studi particolari, medicina, ingegneria elettronica. Stupiscono nel mondo del calcio, mi auguro che tutte le nostre calciatrici restino unite in campo mantenendo le diversità delle scelte fuori dal campo”. Umberto Calcagno, presidente dell’Aic, ha aggiunto dei numeri: “Più del 20% delle calciatrici sono laureate e altro 20% stanno frequentando corsi di laurea”.  

Katia Serra nella giuria

La general manager di eBay Italia, Alice Acciarri, ha specificato: “Questa partnership permette a eBay di supportare le calciatrici, le loro passioni, la loro formazione: eBay è una community basata su persone che collaborano fra di loro, unite da valori di inclusione e di apertura e impegnata nell’empowerment femminile. Siamo premium sponsor della Serie A e avremo una piattaforma per raccontare le storie delle calciatrici, dentro e fuori dal campo, e abbiamo voluto istituire questo premio, sostanza del nostro impegno”. Nella giuria del premio anche la ex calciatrice Katia Serra: “L’aspetto principale del premio non sono i gol che segnerò ma la persona che voglio diventare”. Il professor Dino Ruta, di Bocconi, ha aggiunto: “Percorso personalizzato, far ragionare le calciatrici sul valore di brand. Quando si inizia a pensare al dopo? Prima si fa, meglio è. Non è solo un corso di formazione, ma un servizio alle calciatrici, per adeguarci ai loro tempi e alle loro preferenze”.



Source link

Previous Jet dei Ricchi e il caso Maneskin: “Undici tonnellate di CO2 per due concerti in Europa”

Leave Your Comment